E-Commerce

Esakube progetta e sviluppa soluzioni e-commerce B2B e B2C per le imprese, unendo la propria competenza nell’usabilità e nel design con la capacità di sviluppo su piattaforme di mercato enterprise level.
Esakube ha un approccio olistico all’e-commerce, ovvero non lavora solo sulla componente strettamente online del servizio ma innesta e contestualizza le proprie piattaforme
nell’insieme delle problematiche di provisioning, logistiche, amministrative, di comunicazione e fiscali.

Ecco perché Esakube è il partner giusto per chi cerca una soluzione “chiavi in mano” dalla progettazione all’implementazione e messa in opera della soluzione.
Gli standard di sviluppo di Esakube prevedono tra le altre il supporto delle funzionalità di:

MOBILE E MULTICANALITA’
Come tutte le soluzioni online di Esakube anche l’e-commerce prevede nativamente lo sviluppo di un’interfaccia multicanale, particolarmente performante in particolare su smartphone e tablet, la nuova frontiera dell’e-commerce-

MULTICATALOGO
Grazie a questa funionalità è possibile gestire più cataloghi di distributori diversi contemporaneamente, anche se della stessa area merceologica, con possibilità di automatizzare la fase di scelta dei prodotti sulla base di una serie di parametri completamente configurabili.

MULTILISTINO
Una semplice interfaccia permette la gestione di listini con ricarichi e sconti differenti in base a categorie merceologiche, brand, fornitori e clienti.

SUPPORTO MULTIPAESE
La piattaforma è configurata per elaborare automaticamente i costi e le modalità di spedizione verso oltre 100 paesi

SPEDIZIONI MULTIVETTORE
La gestione della spedizione in Paesi differenti è collegata anche all’uso di più Vettori. In questo modo il cliente, in fase di ordine, potrà scegliere liberamente quale vettore utilizzare in base alla tariffa migliore tra quelle disponibili.

ESPOSIZIONE DELLE TARIFFE DI SPEDIZIONE
La visualizzazione delle tariffe di spedizione è inserita direttamente nella scheda prodotto e quindi nel carrello prima della conclusione di un ordine, allo scopo di evitare l’abbandono dei carrelli da parte degli utenti.

ARTICOLI CORRELATI E ALTERNATIVI
La configurazione delle relazioni fra articoli è gestibile in modalità “marketing oriented”, e non sulla base della semplice affinità con l’oggetto precedentemente acquistato, tramite pannello o nel tracciato di importazione, così da consentire una rapida e comoda implementazione automatica delle stesse.

STATUS ARTICOLI
La gestione degli status articoli è semplificata e permette la loro configurazione massiva e ricorrente tramite semplice importazione da tracciato

REGISTRAZIONE UTENTI
L’attivazione dell’account degli utenti in fase di registrazione può avvenire automaticamente oppure essere gestita attraverso uno stato di “dì stage” per una successiva approvazione da parte dell’amministratore con invio di una e-mail di notifica.

CONNESSIONE CON COMPARATORI DI PREZZO
La gestione dei comparatori prezzi avviene in completa autonomia ed in maniera molto semplice e veloce. Il file viene aggiornato periodicamente in modo completamente automatizzato.

ecommerce-development


admin_E54kub3E-Commerce